ORGANIGRAMMA
Lega
Ciociara Fantacalcio dal 1997
La Lega si è allargata e sta crescendo sia
come gruppo(siamo al decimo anno di vita e la “vecchia guardia” continua
a resistere al tempo che passa! ) sia come organizzazione(sms,
sito web e, adesso, “offre” pure due cene! ).
Con l’Assemblea di Inizio Stagione è ormai tradizione decidere, in modo democratico,
il Regolamento che ci accompagna in tutta la stagione, ma, manca ancora qualcosa.
Come capite, è bene per tutti che
la Lega sia gestita durante la stagione da più persone
possibili e non solo dal Presidente di Lega, al di là della sua correttezza
o meno. Per due motivi:
1)
Sentirsi
come a casa propria;
2)
Contare
di più
nella sua Gestione.
Le cose da fare, come vi ho già
anticipato nell’ultima Assemblea, sono molte ed è chiaro che organizzare
un’Assemblea di Lega ogni volta che bisogna prendere una decisione sulla
gestione(che non sono le
regole che sono già state decise nell’Assemblea di Inizio Stagione e non si
toccano!)
è praticamente impossibile! (siamo 14.. abbiamo tutti orari ed impegni
diversi… Guardate a che ora abbiamo fatto l’asta per esserci tutti!)
Però, proprio per evitare che il Presidente di Lega decida da solo
per tutti, nasce l’idea di creare:
·
il
Consiglio di Lega (per decidere)
·
la
Commissione Disciplinare (per controllare)
Chiunque potrà dare una mano alla Lega e far parte di questi due
“gruppi”: basta tenere a mente che è un impegno che si prende e che va
mantenuto con serietà e gratis!
Per farne parte dovete comunicarlo al Presidente di Lega, compilando questo
modulo
entro il 01 settembre alle ore 20:00.
Ultima cosa. Questi sono alcuni dei lavori necessari per la
Lega: chi vuole può collaborare e sarà rimborsato per il tempo
speso e le spese sostenute in base a quanto deciderà il Consiglio
PRIMA CHE PARTA IL CAMPIONATO.
Ecco alcuni “lavori”:
·
Redazione Web
-WebMaster: mantiene aggiornato il sito web
-f.Direttore FantaCorriere Ciociaro: scrive la prima
pagina, decide e procede alla composizione/selezione del giornale;
-Editorialisti(occasionali): scrivono
un “pezzo” e lo inviano via mail al
f.
Direttore:
-Vignettista(occasionali): disegna
una vignetta per il giornale e la invia via
mail al f:Direttore.
·
“Recupero Crediti”: raccoglie i versamenti alle scadenze fissate e
consegna tutto
al Tesoriere;
·
Comunicazioni interne: raccoglie e invia sms con le formazioni,
i risultati, le
classifiche, le operazioni di mercato e
gli eventuali avvisi. Raccoglie e invia
email.
·
Preparazione Regolamento(edit/print);
·
Organizzazione: si occupa di
-
organizzare le Riunioni (Pranzo di Natale/Cena fine stagione; Chiusura
Calciomercato settembre/febbraio; eventuali
altre Riunioni
Straordinarie).
Cercherà in base agli impegni di
tutti di fissare una data/orario
adatto e si occuperà di trovare il
luogo);
- acquista e custodisce i Trofei;
-
organizza incontri (un caffè, una birra, una partita di calcetto, ecc… Vi
faccio
notare
che
in queste occasioni, che sono incontri
non stabiliti in
Assemblea, a differenza
delle cene di cui si parla qualche riga
più sopra, ognuno pagherà per sé… senza
toccare i soldi del
fondo cassa, proprio perché sono incontri
“straordinari” !
Si ricorda, d’altra parte
che chi non partecipa alle cene ufficiali,
invece, non verrà, comunque,
rimborsato!)
- consegna Kit necessario per la fantastagione;
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